Dritti al punto…parlare chiaro volte serve, altre invece attira critiche e antipatie. Voglio correre il rischio.
Valter Carasso
Giornalista Automotive e Blogger
Ideatore di Autopreview.it
Preparare il lettore a ciò che lo aspetta, creando le giuste aspettative e stimolando le sue curiosità, è una delle priorità di un blogger. Ma in questo caso è diverso. Perché il lettore ha un profilo definito, specifico, con un proprio ruolo all’interno di un’organizzazione di vendita d’automobili. Chi vende automobili ha i minuti contati, deve rendere conto ad un superiore o ad un titolare che sicuramente gli batte il tempo. Quindi non c’è spazio per un trattato sulla fotografia. Occorre, nel rispetto di un lettore avido di informazioni, soddisfare la sua sete di conoscenza. Questo blog tratterà in molti articoli di come, attraverso la fotografia delle auto usate, sia possibile accrescere enormemente le visite sul proprio sito web o aumentare i lead derivati dai click sui propri annunci di vendita, presenti sui siti specializzati nella promozione di auto d’occasione. Per vendere più auto usate non serve un libro con i merletti, occorre qualcosa di molto concreto che sappia “aprire la mente” e che vada “dritto al punto”. Lo so è antipatico dirlo, ma chi continuerà ostinatamente a non curarsi della qualità della fotografia del proprio parco usato, accampando mancanza di tempo e lamentandosi di avere i minuti contati, non si sta accorgendo che la sua sopravvivenza sull’online ha le ore contate. Nei prossimi articoli cercherò di offrire consigli utili al fine di migliorare performance e immagine social.